Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Coppia in Madagascar, oggi il rientro. Signorini: «La bambina sta meglio»

La sindaca e il deputato Giuliodori fanno sapere che la bambina della coppia di coniugi di Falconara in viaggio di nozze in Madagascar sta meglio. Oggi il rientro in Italia come previsto

Stefania Signorini

ANCONA – «La bambina sta meglio» e oggi è previsto il rientro dal Madagascar della coppia di coniugi di Falconara Marittima in viaggio di nozze con la figlia affetta da gastroenterite. Lo fa sapere la sindaca di Falconara Marittima Stefania Signorini, che si era mobilitata dopo il video appello della mamma della bambina, la quale chiedeva di poter rientrare in Italia, non essendo in loco una struttura pediatrica.

Ad interessarsi della vicenda anche il deputato marchigiano, ex 5 Stelle Paolo Giuliodori, oggi nel gruppo Alternativa. Il parlamentare osimano fa sapere «dalla Farnesina mi confermano che la bambina sta meglio: mangia, beve e gioca» e che «è stata visitata da una pediatra italiana» nella struttura ricettiva in cui la coppia alloggia.

Paolo Giuliodori

Sindaca e deputato si sono mobilitati con le istituzioni, la sindaca allertando il prefetto e il console del Madagascar, mentre il deputato Giuliodori si era mosso con il ministro degli Esteri, l’Ambasciata e il consolato.