Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Pd verso il congresso regionale, il Commissario Mauri ad Ancona

Il Commissario Mauri sarà ad Ancona per incontri con la classe dirigente regionale del partito in vista del congresso

La Commissione regionale per il congresso del Pd

ANCONA – Grandi manovre nel Pd in vista del congresso regionale che dovrà rinnovare i vertici del partito e giungere alla nomina del nuovo segretario regionale dei dem. Oggi – 3 dicembre – e domani ad Ancona nella sede regionale del partito è al lavoro il parlamentare Matteo Mauri, nominato Commissario per il Congresso del Pd Marche.

Tra oggi e domani il Commissario sarà impegnato in una serie di incontri con la classe dirigente del partito con l’obiettivo «di accompagnare nel migliore dei modi il Pd regionale al prossimo appuntamento congressuale» si legge nella nota stampa del partito.

Il commissario, specifica il segretario nazionale del Pd Enrico Letta nella missiva inviata al partito regionale, avrà anche il compito di certificare l’anagrafe degli iscritti a cui è riconosciuto il diritto di elettorato attivo e passivo ai fini del Congresso, adottare un regolamento per il Congresso nel rispetto dei principi del Regolamento quadro, nominare la Commissione regionale per il Congresso, dare adeguata pubblicità alle disposizioni adottate.

Il Commissario potrà poi nominare sub-commissari e organismi di supporto alla propria attività per l’organizzazione della fase congressuale e la celebrazione del Congresso. «Avendo già preso avvio la fase congressuale – ricorda Letta – l’Assemblea regionale e tutti gli organismi da questa eletti devono considerarsi formalmente decaduti, ad eccezione del Segretario e del Tesoriere regionale che sono prorogati nell’esercizio delle loro funzioni, per l’ordinaria amministrazione». Resta dunque prorogato nel suo incarico il segretario regionale dei dem Giovanni Gostoli.

agrturismo il gelso fabriano