Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Condizioni meteo avverse, rinviato El Carnevalò

L’amministrazione comunale ha deciso di rimandare la tradizionale sfilata di gruppi mascherati provenienti da più parti di Italia a domenica prossima, 25 febbraio. Resta confermato invece il Carnevale dei bambini in piazza Roma domani, sabato 17 febbraio, con il concerto della cantante Cristina D'Avena

Carnevale maschere
Carnevale maschere

ANCONA- Il Carnevalò è rinviato. A causa delle condizioni meteo avverse previste per domenica 18 febbraio, l’amministrazione comunale ha deciso di rimandare la tradizionale sfilata di gruppi mascherati provenienti da più parti di Italia a domenica prossima, 25 febbraio. Resta confermato invece il Carnevale dei bambini in piazza Roma domani, sabato 17 febbraio, con il concerto della cantante Cristina D’Avena. La decisione è stata assunta dall’Amministrazione comunale a seguito dell’ultimo bollettino della Protezione civile regionale che prevede pioggia battente per tutto il pomeriggio e la serata di domenica. Dunque per l’attesissima sfilata delle maschere da piazza della Repubblica a Piazza Cavour e per lo spettacolo delle fontane danzanti bisognerà aspettare ancora una settimana.

Gli appuntamenti della festa di Carnevale di domani sono invece confermati. Si parte già questa sera (16 febbraio) alle 21 al Salone delle feste del Teatro delle Muse con la serata danzante e balli di gruppo con musica dal vivo organizzata dall’Associazione “I giovani di ieri”. Sabato 17 a partire dalle 15, “Aspettando El Carnevalò” in Piazza Roma: Cosplay Parade, spettacolo di giocoleria e magia con il Mago Leo e baby dance. Poi, tutti pronti a cantare e ballare con Cristina d’Avena. Confermate le misure di sicurezza e le ordinanze in vigore per la giornata di sabato.