Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, tutto pronto per la “via dei Presepi”

Da sabato 14 dicembre sarà il turno degli artigiani di San Gregorio Armeno. L'iniziativa nasce da una sinergia tra Comune e Cna

ANCONA – Dopo “In bocca al luppolo – Speciale Natale” arriva la “Via dei Presepi” con gli artigiani di San Gregorio Armeno. Una sinergia tra Comune e Cna.

«La partenza del Natale anconetano è stata sicuramente positiva, la partecipazione elevata è dimostrata dall’afflusso del primo week end. Un investimento importante del Comune di Ancona che, ancora una volta, punta sugli eventi per attrarre pubblico. Gli eventi in programma per Natale stanno permettendo al capoluogo di avere un ruolo di primo piano nelle Marche», spiega la Cna che ha organizzato “In bocca al luppolo – Speciale Natale”, terminato domenica 8 dicembre.

Ora al via una seconda iniziativa targato sempre Cna di Ancona: la seconda edizione della “Via dei presepi” che valorizzerà la splendida cornice di piazza del Papa.

«Un calendario che regala un’atmosfera che ci auguriamo venga replicata ogni anno perché coinvolge in modo eccezionale famiglie intere, giovani e adulti – dichiara Andrea Cantori, segretario Cna Ancona – Come Cna abbiamo dato il via ai festeggiamenti con l’edizione natalizia di “In Bocca al Luppolo” dal 5 all’8 dicembre per festeggiare la birra artigianale con incontri, degustazioni e food. Dal 14 dicembre sarà il turno della “Via dei presepi”».

E inizia il conto alla rovescia.