Ancona-Osimo

CasaPound si prepara alle comunali: «Vogliamo partecipare con la nostra lista e candidato sindaco»

Lamona: «Il tempo a nostra disposizione non è molto e la nostra comunità è relativamente giovane. Nonostante ciò crediamo che l’obiettivo delle 350 firme sia alla nostra portata»

Il segretario nazionale di CasaPound Simone Di Stefano e il candidato Emanuele Mazzieri (Foto: CasaPound)
Il segretario nazionale di CasaPound Simone Di Stefano e il candidato Emanuele Mazzieri (Foto: CasaPound)

ANCONA- I candidati sindaco ad Ancona potrebbero essere cinque. La battaglia elettorale rivela sorprese: CasaPound ha infatti annunciato di voler continuare l’impegno per la città e quindi di voler partecipare alle elezioni comunali del 10 giugno con una sua lista e con suo candidato sindaco.

«Abbiamo deciso di raccogliere le firme necessarie per presentarci alle prossime elezioni comunali di Ancona, con una nostra lista e un nostro candidato a sindaco- afferma Andrea Lamona, responsabile regionale di CasaPound. Il tempo a nostra disposizione non è molto e la nostra comunità è relativamente giovane. Nonostante ciò crediamo che l’obiettivo delle 350 firme sia alla nostra portata, visto che CasaPound ha raccolto centinaia di voti ad Ancona alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo».

Dunque, lo scenario elettorale potrebbe cambiare. A sfidare Valeria Mancinelli, candidata del centrosinistra nonché sindaco uscente; Stefano Tombolini, candidato del centrodestra e consigliere uscente della lista civica 60100; Francesco Rubini, candidato di Altra Idea di Città e consigliere uscente di Sel-Abc e Daniela Diomedi, candidata del Movimento 5 Stelle (manca ancora l’ufficialità da Roma) e consigliere uscente potrebbe esserci anche un esponente di CasaPound.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»