Ancona-Osimo

Inizio d’autunno con temporali, vento e mareggiate: nuova allerta meteo

I temporali dalla notte e fino a domani interesseranno tutta la fascia costiera che sarà colpita anche dalle mareggiate, mentre l'allerta per il vento interesserà tutta la regione

(Foto, Pixabay)

ANCONA – Equinozio d’autunno all’insegna del maltempo. Sulle Marche l’allerta meteo diramata per la giornata di oggi (23 settembre) è stata estesa anche alla giornata di domani, domenica 24 settembre. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità gialla per temporali, vento e mareggiate dalle 00:00 del 24 settembre valido fino alle 00 del 25 settembre.

I temporali interesseranno tutta la fascia costiera che sarà colpita anche dalle mareggiate, mentre l’allerta per il vento interesserà tutta la regione con l’unica eccezione delle aree interne meridionali (entroterra ascolano).

Venti forti nord-orientali soffieranno sulla regione con raffiche fino a burrasca. Durante le ore notturne e nelle prime ore della mattinata di domani i temporali, localmente anche di forte intensità, colpiranno lungo la fascia basso-collinare e costiera, dal Nord al Sud delle Marche.

Sulla regione sta infatti transitando una perturbazione che porterà rovesci e temporali tra la notte di oggi e la mattina di domani. Nel pomeriggio di domenica e nella giornata di lunedì saranno possibili fenomeni residui. Le temperature caleranno anche di 10 gradi.

© riproduzione riservata