La Mancinelli nomina il nono assessore: Michele Polenta avrà la delega all’Ambiente

Il primo cittadino di Ancona ha annunciato l'incarico ai capigruppo di maggioranza e il sindaco firmerà il decreto di nomina a breve, al massimo una settimana. Il neo assessore è un imprenditore agricolo ed ex capogruppo dei Verdi

Michele Polenta

ANCONA – La Giunta avrà un nono assessore. Il sindaco Valeria Mancinelli ha annunciato ai capigruppo di maggioranza la nomina di Michele Polenta, imprenditore agricolo ed ex capogruppo dei Verdi. A lui andrà l’Ambiente, delega tenuta sin dal 2013 dal sindaco.

Il sindaco firmerà il decreto di nomina a breve, al massimo una settimana, e Polenta si occuperà di varie questioni, a partire dal problema degli sversamenti fognari in mare, le piste ciclabili, il Piano del verde, la raccolta dei rifiuti e la lotta all’inquinamento.

La nomina del sindaco arriva in un momento difficile per il Comune di Ancona, con l’inchiesta sui presunti appalti truccati, l’arresto del geometra Simone Bonci e di quattro imprenditori, e altri 30 indagati. Oltre all’annuncio della nuova nomina, la Mancinelli ha ribadito la «piena fiducia» ai suoi assessori e ha ribadito la sua intenzione di non candidarsi in Regione.