Ancona-Osimo

Alluvione nelle Marche: dal Banco Marchigiano un plafond di 5 milioni per il territorio

L'intervento è destinato a famiglie, imprese, associazioni ed enti colpiti dall’alluvione per supportare mutui chirografari a condizioni molto vantaggiose

I danni dell'alluvione nell'entroterra pesarese

Un plafond di 5 milioni di euro destinato a famiglie, imprese, associazioni ed enti colpiti direttamente dall’alluvione per supportare mutui chirografari a condizioni molto vantaggiose. È questo l’intervento pensato dal Banco Marchigiano per andare incontro «alle popolazioni colpite dall’alluvione nelle Marche, imprese e famiglie danneggiate da quanto di drammatico accaduto nella notte tra il 15 e il 16 settembre», spiega l’istituto.

L’intervento, proposto dal direttore generale Marco Moreschi e votato dal consiglio di amministrazione della banca, fa seguito ad un’altra iniziativa, quella di Federcasse cui ha aderito il Banco Marchigiano, relativa alla sospensione del pagamento dei mutui accesi da famiglie, imprese, associazioni ed enti che vivono o operano nei Comuni colpiti dall’alluvione. «Siamo chiamati, oggi più che mai, a sostenere il territorio in questo contesto di difficoltà», dice il direttore Moreschi.