Ancona-Osimo

Allerta meteo, anche Falconara chiude le scuole

Gli istituti di ogni ordine e grado rimarranno chiusi per tutta la giornata di domani: la decisione comunicata qualche minuto fa dall'ente

Una scuola di Falconara

FALCONARA – Scuole chiuse a Falconara per tutta la giornata di domani, 7 ottobre. L’allerta meteo della Protezione civile delle Marche, che prevede criticità idrauliche ed idrogeologiche con il rischio di allagamenti (che da queste parti si sono già verificati negli anni a causa delle esondazione dei fossi), ha portato anche il Comune falconarese a prendere la decisione già assunta da Senigallia. «A titolo precauzionale saranno chiuse domani le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia», si legge nella nota trasmessa dall’ente sui canali social qualche minuto fa.

Non è da escludere che nelle prossime ore possano arrivare simili scelte anche da parte dei Comuni limitrofi. C’è grande preoccupazione per i fenomeni meteorologici che potrebbero abbattersi sulle Marche domani, tanto che preventivamente si sono attivati gli organi competenti per garantire la massima sicurezza dei più piccoli. E non solo.

La notizia è stata ripresa e commentata personalmente anche dal sindaco Stefania Signorini: «Domani, causa dell’allerta arancione diramata dalla Protezione civile, come altri Comuni limitrofi abbiamo deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado», scrive il primo cittadino sulla propria pagina Facebook e su Telegram.

Ti potrebbero interessare

Allerta meteo, arrivano i temporali nelle Marche

La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità gialla per temporali, valido per la giornata di domani. L’allerta interessa tutto il territorio marchigiano, dalla costa all’entroterra, dal Nord al Sud delle Marche