Ancona-Osimo

Alivernini e Mogol al Gran galà della Bandiera Blu

«Sarà un’occasione non soltanto per festeggiare il prestigioso vessillo e il successo turistico, ma anche per godersi una serata all’insegna del grande spettacolo e della musica d’autore», spiega il primo cittadino di Sirolo Moreno Misiti

Piazza di Sirolo

SIROLO – L’appuntamento più atteso della Riviera del Cònero sta arrivando e fervono i preparativi per il “Gran Galà della Bandiera Blu”, che si terrà sabato 29 luglio in piazza Vittorio Veneto (ore 21.30). Nella “Perla dell’Adriatico” arriveranno per l’occasione due big del panorama artistico Italiano, lo “showman” Alberto Alivernini (uno dei più conosciuti ed apprezzati comici italiani) e Giulio Rapetti Mogol, il più importante ed acclamato autore italiano di canzoni (più di 1500 canzoni in 60 anni).

«È un evento molto importante sotto molti profili – commenta il sindaco Moreno Misiti –.
Quest’anno è la 24esima Bandiera Blu consecutiva che Sirolo riceve, oltre alle 4 vele di Legambiente e alla Bandiera verde. Una conferma del fatto che Sirolo costituisce un’eccellenza naturalistica tra le più importanti a livello nazionale e internazionale; sarà un’occasione non soltanto per festeggiare il prestigioso vessillo ed il successo turistico, ma anche per godersi una serata all’insegna del grande spettacolo e della musica d’autore». Questo il programma. Ad aprire la serata il cantautore sirolese, che ha collaborato con Fiorello, Biagio Antonacci e molti altri, Gianmarco Frascaroli, meglio conosciuto come Fraska, che canterà due brani del suo ultimo disco. Poi Mogol. Prima del gran finale offerto dalla band New Era che ripercorrerà tutti i più grandi successi di Mogol vi sarà lo show del Magico Alberto Alivernini, artista storico della magia e della comicità.

«Sono orgoglioso di poter organizzare anche quest’anno un evento molto importante per la città di Sirolo – commenta Emanuel Pàstina titolare dell’agenzia di concerti Universal Events –. È una grande occasione per tutti gli amanti della musica aver l’opportunità di ascoltare e vedere uno dei più grandi autori che ha segnato la storia della musica italiana». A condurre la serata sarà, come sempre, Francesco Gioacchini, sirolese Doc, ma con molta esperienza sui palcoscenici.

Ti potrebbero interessare