Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ale e Franz con “Tanti lati latitanti”

I due comici portano in scena uno spettacolo leggero, sulla comunicazione tra esseri umani

ANCONA – Uno spettacolo leggero, sulla comunicazione tra esseri umani. Sabato 21 gennaio, andrà in scena al teatro delle Muse, alle ore 21, il nuovo spettacolo di Ale e Franz “Tanti lati latitanti”. Regia di Alberto Ferrari, scritto da Alessandro Besentini, Francesco Villa e Antonio De Santis.

Lati tanti – Tanti lati della vita e degli uomini. A conoscerli tutti come sarebbe più semplice poi capirsi.Ogni incontro nasce da una coppia. Ogni dialogo nasce da un incontro. A ogni azione verbale e non, corrisponde una risposta…quella dell’altro. È in questo modo che si esplora il mondo delle relazioni a cui Ale e Franz, come coppia, da sempre si ispirano. L’inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce. Di tutto può parlare l’uomo. Tutto può smontare e rimontare il ragionamento umano.

Il sottolineare le cose in base alle diverse angolazioni in cui ogni persona le osserva, diventa il segreto per ridere di noi stessi.
Lati tanti e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però!
Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità.
Lati tanti – Tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere (tanto) di gusto insieme.

ALE E FRANZ – Alessandro Besentini e Francesco Villa sono una coppia di attori comici italiani, giunti alla ribalta grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig. È dal 1995 che il duo assume la denominazione di “Ale e Franz”, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z. Da allora, è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi, fra cui, “Seven Show”, “Pippo Chennedy Show”, “Mai dire gol” e “Convenscion”. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma da protagonisti “Buona la prima!” su Italia 1 e, tra il 2010 e il 2011, propongono due programmi basati su sketch brevi e sull’improvvisazione: Ale e Franz Sketch Show e A&F – Ale e Franz Show. Nel 2012 partecipano al film per la televisione Area Paradiso con la regia di Diego Abatantuono.

Per il cinema, Ale e Franz sono apparsi tra gli altri ne “La grande prugna”, in “Tutti gli uomini del deficiente” e in “Soap opera”, oltre a essere stati protagonisti dei film “La terza stella” e “Mi fido di te”. Ale e Franz hanno inoltre doppiato rispettivamente Alex il leone e Marty la zebra nella serie di film “Madagascar”.