Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Al Lazzabaretto l’indie pop romano di Gazzelle

Il cantautore romano sarà protagonista del concerto in programma il primo settembre ad Ancona per la rassegna musicale Spilla e Sconcerti. L'ingresso è gratuito

Il cantautore Gazzelle

ANCONA – La rassegna musicale Spilla, insieme a Sconcerti, ritorna a settembre per un nuovissimo appuntamento live. Protagonista della serata il fenomeno musicale della scena indie italiana Gazzelle, il cantautore romano che ha incuriosito pubblico e critica con l’album “Superbattito”. Il concerto sarà il primo settembre al Lazzabaretto alle ore 22.30.

Occhiali da sole, occhiaie da solo. Zenzero e zucchero filato. Con la felpa sporca della sera prima, Gazzelle è un giovane musicista romano e Superbattito è il suo disco di esordio. Un disco ammiccante e sexy-pop, prodotto per Maciste Dischi da Igor Pardini e Flavio Pardini presso Il Cubo Rosso Recording di Roma, con la supervisione artistica di Leo Pari. L’album “Superbattito” contiene otto tracce inedite (1. Non sei tu 2. Quella te 3. Zucchero filato 4. Meltinpot 5. Balena 6. Démodé 7. Nmrpm 8. Greta).

Dopo i successi quest’estate dei concerti di Rag’n’Bone Man e The Lumineers, Spilla propone dunque un nuovo appuntamento e il concerto di Gazzelle rientra nella rassegna Oltremole. Ad aprire la serata Setti, ovvero Nicola Setti (modenese, classe 1985). Attivo dal 2007 a oggi, anche se solo dal 2012 con lo pseudonimo Setti, dopo svariati EP autoprodotti, nel 2013 è arrivato il primo disco “Ahilui” per La Barberia Records. Nel 2014 ha pubblicato il brano “Un Mare” ed è uscito anche il relativo singolo, con la produzione artistica di Luca Mazzieri. A inizio dell’estate 2016 è uscito il singolo “I Campionati dell’Hardcore / Fa”, pensato come se fosse un 45 giri ma uscito solo in formato digitale. Il singolo ha visto la produzione artistica di JJ Mazz (Luca Mazzieri). Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 è stato registrato un nuovo album di prossima uscita.