Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Aeroporto delle Marche, riattivato per l’estate il volo per Cagliari

Il collegamento, operato dalla compagnia aerea Volotea, è stato riattivato l'1 giugno e avrà frequenza bi-settimanale, ogni martedì e sabato per un totale di 11.600 posti in vendita

ANCONA- Dalle Marche alla Sardegna in un’ora e venti. L’Aeroporto delle Marche arricchisce l’offerta per la stagione estiva con un nuovo volo: il primo giugno è stato riattivato il collegamento con Cagliari, operato dalla compagnia Volotea. Il volo è operato con frequenza bi-settimanale, ogni martedì e sabato per un totale di 11.600 posti in vendita. Dal Sanzio partono anche altre due rotte targate Volotea: Catania, disponibile 7 giorni su 7, e Palermo, ogni martedì, giovedì e sabato.

«Grazie ai nostri vostri voli, diretti e con tariffe sempre accessibili, partendo da Ancona è possibile raggiungere Catania, Palermo e Cagliari, da sempre fra le località più ambite per una vacanza all’insegna di mare, sole e cultura – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Inoltre, a bordo dei nostri aeromobili, i nostri passeggeri in partenza da Sicilia e Sardegna, possono concedersi uno short break nelle Marche, pianificando un soggiorno alla scoperta dei magnifici borghi della Regione e dei piccoli gioielli della Costa Adriatica».

«L’ormai consolidato rapporto con Volotea è per noi fondamentale per garantire i collegamenti per le Isole che i nostri passeggeri apprezzano moltissimo, soprattutto in vista della stagione estiva alle porte. I numeri sempre positivi di queste rotte hanno consentito quest’anno di confermare la ripartenza dei voli per Cagliari già dai primi di giugno, in anticipo rispetto agli anni precedenti- ha affermato l’Ing. Carmine Bassetti, Amministratore Unico di Aerdorica, la società che gestisce l’Aeroporto delle Marche-. La fattiva collaborazione di Aerdorica con Volotea proseguirà indubbiamente anche in futuro con l’obiettivo di valutare insieme la possibilità di implementare ulteriori nuove rotte da Ancona».

Durante la stagione estiva al Sanzio aumentano il traffico aereo e il traffico passeggeri in partenza per le vacanze. Oltre ai collegamenti per la Sicilia e la Sardegna, sono attivi anche i voli per Sharm El Sheikh, Riga, Vilnius, Kiev, Tirana, Monaco di Baviera, Berlino, Dusseldorf, Londra Gatwick, Londra Stansted, Bruxelles operati da diverse compagnie aeree.

Anche Ancona si prepara ad accogliere i turisti e i crocieristi in arrivo in città. Questa estate infatti torna il trenino turistico – ricreativo, lo slow tour per ammirare le bellezze del capoluogo comodamente seduti: da Piazza della Repubblica alla Cattedrale di San Ciriaco, dal Monumento ai Caduti al Teatro delle Muse. Come richiesto dalla società Trenini Costa Smeralda, la Polizia Municipale ha autorizzato il transito del trenino sulle corsie riservate dal 1 giugno al 30 settembre 2019 .