Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Aeroporto delle Marche, da metà aprile nuovo volo Falconara-Monaco di Baviera

«Questo nuovo volo consente sia alle aziende marchigiane di avere un ulteriore possibilità di sviluppare il proprio business sia permette a migliaia di turisti tedeschi di raggiungere comodamente la regione», dice Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group

ANCONA- Dal 16 aprile e per tutta l’estate 2018 un nuovo volo collegherà Falconara a Monaco di Baviera. La compagnia aerea tedesca Lufthansa rafforza così la collaborazione con l’aeroporto delle Marche facendo salire i collegamenti giornalieri a tre. La terza rotazione opererà per un primo periodo quattro giorni a settimana, poi, dal 3 maggio sarà operativa tutti i giorni. L’arrivo del volo da Monaco su Ancona è previsto per le ore 9.20 locali, con ripartenza dello stesso aeromobile alle ore 9.55 locali per Monaco. La terza rotazione si va ad aggiungere ai due collegamenti quotidiani Lufthansa già da tempo operativi sullo scalo di Ancona e che hanno riscosso molto successo finora, rappresentando un valore aggiunto sia per il traffico business che turistico del territorio. E proprio grazie ai crescenti numeri in termini di passeggeri registrati nelle trascorse stagioni, Lufthansa ha deciso di incrementare ulteriormente i collegamenti.

«L’incremento dei collegamenti Lufthansa non può che confermare il raggiungimento di uno dei principali obiettivi di Aerdorica, quale lo sviluppo del traffico business e il potenziamento dei collegamenti con i principali hub europei, come appunto quello di Monaco di Baviera- afferma soddisfatta l’amministratore unico di Aerdorica Federica Massei-. I collegamenti Lufthansa consentono ai nostri utenti di raggiungere comodamente la capitale bavarese e di approfittare delle migliori coincidenze verso le tante destinazioni in tutto il Mondo dell’esteso network del vettore tedesco».

«Il rafforzamento della nostra presenza ad Ancora si inserisce nel piano di incremento della capacità prevista per il 2018, volta a consolidare la nostra già capillare presenza sul mercato italiano – dichiara Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group-. Questo nuovo volo da un lato consente alle aziende marchigiane di avere un ulteriore possibilità di sviluppare il proprio business e dall’altro permette a migliaia di turisti tedeschi di raggiungere comodamente la regione e godere delle sue bellezze».