Ancona-Osimo

Aeroporto delle Marche: + 8,8 % di passeggeri

In aumento il traffico passeggeri nell'aeroporto delle Marche. Ricca l'offerta dei voli per l'estate 2017, tra le novità: Sharm El Sheikh, Zara e Olbia

L'aeroporto delle Marche

FALCONARA MARITTIMA – L’avvio della stagione estiva segna numeri positivi in termini di traffico passeggeri nell’aeroporto delle Marche. Il dato di traffico progressivo gennaio-maggio 2017 conta +8,8% di passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2016.

Oltre ai collegamenti giornalieri per Roma Fiumicino (tre frequenze al giorno) e Monaco di Baviera (due), l’offerta include vari collegamenti con le isole: Trapani, raggiungibile con voli Ryanair, Catania e Cagliari, raggiungibili con Volotea e Olbia con Mistral Air che si è aggiunta alle destinazioni estive a partire dal 13 giugno. Le proposte internazionali vedono voli giornalieri per Londra, Bruxelles e Dusseldorf, operati tutti da Ryanair, oltre a voli giornalieri per Tirana. A queste destinazioni si aggiungono le nuove destinazioni proposte per l’estate 2017: Sharm El Sheikh in Egitto e Zara in Croazia, con la collaborazione del tour operator Balkan Express.

Dal 22 giugno inizierà il collegamento diretto da Ancona con Sharm el Sheikh con due frequenze settimanali, il lunedì e il giovedì. Grazie al tour operator Balkan Express, Zara sarà raggiungibile dall’aeroporto marchigiano ogni sabato a partire dal 22 luglio. Il primo volo per Olbia invece è già decollato martedì 13 giugno alle 14.25 da Ancona: a bordo dell’ATR72 della Mistral Air 44 passeggeri.

 

Ti potrebbero interessare