Ancona-Osimo

Aeredorica e sindacati, ok al contenimento dei costi

Si è svolto oggi, venerdì 19 maggio, l'incontro sindacale tra l'amministratrice unica, Federica Massei e le sigle sindacali Filt Cgil- Fit Cisl -Uil Trasporto e Ugl. Tra le iniziative proposte quella della chiusura dello scalo dalle 24 alle 6 del mattino

L'aeroporto di Falconara
L'aeroporto di Falconara

ANCONA – Si è svolto oggi, venerdì 19 maggio, l’incontro sindacale tra l’amministratrice unica di Aerdorica, Federica Massei e le sigle sindacali Filt Cgil- Fit Cisl -Uil Trasporto e Ugl. L’incontro aveva come tema la definizione di un accordo sindacale che, tenuto conto della situazione economico finanziaria di Aerdorica, andasse incontro alla richiesta di contenimento del costo del lavoro attraverso l’ammortizzatore sociale della solidarietà difensiva, a partire da novembre 2017. Si è convenuto di attuare la solidarietà del 25% per gli uffici amministrativi e 15% per l’operativo.

Nello stesso accordo vi sono altre leve per far si che si possa rendere più efficiente lo scalo al fine di contenere i costi di esercizio e del personale attraverso la chiusura dell’aeromobile dalle 24 alle 6 del mattino. Una nuova riorganizzazione che coinvolge tutto il personale. L’accordo verrà sottoposto all’assemblea dei lavoratori per la firma definitiva il 26 maggio 2017.

© riproduzione riservata