Ancona-Osimo

Ad Ancona scatta l’atteso Torneo delle Grazie

Tutto pronto per la sesta edizione della manifestazione amatoriale che prende il via oggi, 22 maggio, fino al 24 giugno. Venti le formazioni, tanti i protagonisti illustri, tra conferme e novità

Il celebre campo teatro del Torneo delle Grazie - 6°ed

ANCONA- È ormai diventato un must del fine primavera – inizio estate anconetano. Stiamo parlando del Torneo delle Grazie, manifestazione riservata a tutti gli amanti del calcio a5 e non solo. La kermesse, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, nasce come amatoriale ma leggendo i nomi dei protagonisti, di amatoriale c’è veramente poco.

Venti le squadre iscritte, collocate in cinque gironi, che da stasera si daranno battaglia nello storico impianto anconetano dell’omonimo quartiere. Un lungo cammino che accompagnerà i tanti sportivi dorici fino al 24 Giugno, serata della finale che, come tutte le edizioni, regalerà spettacolo e scintille.

Tanti i protagonisti di fuori regione, comprese numerose stelle del Futsal nazionale e professionistico presenti in diverse formazioni. Un successo di iscrizioni che non sorprende, visto i numeri (la scorsa estate parteciparono ben 28 contendenti) a cui questo torneo ci ha abituato. L’organizzazione come di consueto è affidata ad Alessandro Gambini, con la preziosa collaborazione logistica del parroco della parrocchia adiacente al campo Don Franco Marchetti.

La realizzazione della manifestazione è resa possibile anche grazie agli sponsor che ogni anno intervengono, e quest’anno vale la pena di menzionare la Palestra Millennium, che fornirà anche parte dei premi finali, e la Coal Ghergo di Piazza d’Armi ad Ancona. Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a leggere il meraviglioso ed aggiornatissimo sito internet www.torneolegrazie.altervista.org curato dall’organizzazione grazie all’aiuto di Lorenzo Principi. Non rimane che passare la palla al campo, con le emozioni che saprà regalare in queste tiepide serate di inizio estate.

Ti potrebbero interessare