Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ad Ancona arriva la Befana artigiana

La manifestazione della Confartigianato, giunta alla sua 34esina edizione, si svolgerà come da tradizione sabato 6 gennaio. Spettacoli di marionette con il Teatrino Pellidò

La Befana nell'iniziativa di Confartigianato
La Befana nell'iniziativa di Confartigianato

ANCONA – La Befana Artigiana della Confartigianato è pronta a consegnare in dono ai bambini calze e dolciumi. La manifestazione della Confartigianato, giunta alla sua 34° edizione, si svolgerà come da tradizione il 6 gennaio. Quest’anno l’appuntamento si terrà ad Ancona presso il Centro Direzionale della Confartigianato in via Fioretti 2/a dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

«Ogni anno la Befana Artigiana è il primo degli appuntamenti organizzati in casa Confartigianato e rappresenta una importante occasione per sensibilizzare i più piccoli alla cultura del fare, ai mestieri artigiani, alla manualità. L’infanzia è una fase di enorme creatività e la sperimentazione rappresenta in questo momento della crescita un importante strumento di conoscenza. Per questo saranno allestiti laboratori didattici dove i bambini potranno ammirare i maestri artigiani al lavoro e sotto la loro guida apprendere l’utilizzo di strumenti e cimentarsi da protagonisti nella creazione di giochi e piccoli manufatti», spiega l’ente degli artigiani.

Grazie alla collaborazione con “Dadi e Mattoncini” ci sarà anche uno spazio in cui i bambini potranno divertirsi e imparare all’interno del laboratorio di robotica.

Non mancheranno alla Befana Artigiana inoltre momenti di intrattenimento, animazioni ed inoltre gli spettacoli di marionette con il Teatrino Pellidò, la possibilità di realizzazione pon pon con la guida delle maestre artigiane di Hakuna Matata di Ancona.

Quindi si terrà la consegna della calza regalo contenente speciali sorprese. Informazioni e prenotazioni della calza (entro le ore 12 del 5 gennaio) presso tutte le sedi Confartigianato.