Ancona-Osimo

Ad Ancona arriva EasyPark. La sosta si paga anche con l’App

Anche nel capoluogo è possibile pagare la sosta sulle strisce blu con EasyPark, leader europeo nel mobile parking, già disponibile in 170 città italiane. Foresi: «Ancora una volta la città è attenta e attiva sul tema Smart City»

I parcheggi blu in piazza Pergolesi a Senigallia

ANCONA – Anche nel capoluogo dorico si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Italia e in Europa. Il servizio è già attivo. Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta.

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione. Infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile. L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: in 170 comuni italiani, tra i quali Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Sant’Elpidio a Mare, Potenza Picena, Numana, Osimo, oltre a più di 400 comuni all’estero.

Stefano Foresi, assessore alla Sicurezza

«Ancora una volta – dichiara l’assessore alla viabilità, Stefano Foresi – la città è attenta e attiva sul tema “Smart City” grazie alla fattiva e costante collaborazione della M&P». «Il nostro ringraziamento – dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark – va all’Amministrazione e al gestore della sosta M&P Mobilità e Parcheggi S.p.A, che hanno consentito al nostro servizio di essere disponibile anche ad Ancona. Con la nostra App, l’automobilista può gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress».

Come funziona il servizio EasyPark? Bastano poche e semplici operazioni: registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio. Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it, oppure utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il codice area di sosta, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione e cliccando “Vedi mappa”, o visibile sul parcometro o sui cartelli stradali; il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Ti potrebbero interessare