Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Acqua piovana nel vano corsa dell’ascensore del Passetto, critica Forza Italia

Berardinelli: «Non vorremmo che dopo la chiusura dovuta ai problemi derivanti dalla pioggia che ha allagato la terrazza e l'impianto di risalita, la sindaca, presa totalmente dalla sua campagna elettorale, pensasse di organizzare con i soldi dei cittadini un altro evento al momento della prossima riapertura»

Mattonelle dell'ascensore del Passetto bagnate dalla pioggia (Foto: Daniela Diomedi)

ANCONA- Ascensore del Passetto chiuso per manutenzione dopo che la pioggia caduta nei giorni scorsi è entrata nel vano corsa, arrivano le prime reazioni politiche all’accaduto. Critica Forza Italia.

«La campagna mediatico-elettorale della sindaca Mancinelli che sta cercando di far passare per eventi epocali semplici opere di manutenzione, come successo con la Galleria del Risorgimento già di nuovo da mesi in condizioni penose, ha ricevuto un duro colpo con l’ascensore del Passetto- dichiara Daniele Berardinelli, consigliere comunale Forza Italia-. Bellissima struttura dal punto di vista estetico ma che ha da subito suscitato alcune perplessità sulla capacità da parte dell’amministrazione comunale di garantire una manutenzione ordinaria accettabile.

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Daniele Berardinelli

Tralasciando la patetica vicenda dei tornelli predisposti ma non installati -forse perché non adatti quelli previsti, o forse per evitare l’impatto negativo sull’opinione pubblica, e non si sa cosa sia peggio- non vorremmo che dopo la chiusura dovuta ai problemi derivanti dalla pioggia che ha allagato la terrazza e l’ascensore, la sindaca, presa totalmente dalla sua campagna elettorale, pensasse di organizzare con i soldi dei cittadini un altro evento al momento della prossima riapertura». Anche oggi l’ascensore del Passetto è rimasto chiuso al pubblico per consentire ai tecnici ulteriori interventi e verifiche.