Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Acoustic live dei Simple Minds alle Muse

I grandi classici dei Simple Minds rivisitati in acustico. Sabato 22 aprile la band scozzese sarà al teatro delle Muse, per la prima volta con un tour acustico

ANCONA – «Non vi aspettate un concerto da bonghi sulla spiaggia, vi faremo ballare». È la promessa dei Simple Minds che, da aprile per la prima volta, sono impegnati in un tour acustico in Italia per celebrare la pubblicazione dell’album “Simple minds acoustic” in uscita il prossimo 11 novembre. Sabato 22 aprile saranno al teatro delle Muse alle ore 21.15. Un’occasione unica e irripetibile dove performeranno i brani più celebri della loro carriera in chiave acustica in 6 dei più importanti teatri italiani: il 21 Aprile al Teatro Colosseo di Torino, il 22 Aprile  al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 Aprile  all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 25 Aprile al Teatro Manzoni di Bologna, il 26 Aprile al Teatro Verdi di Firenze e il 27 Aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Special guest di tutte le date italiane: KT Tunstall.

Jim Kerr, cantante dei Simple Minds

È del 2014 l’album “Big music” che Mojo ha definito: «Il miglior album dei Simple Minds degli ultimi 30 anni» e, di successo in successo, i Simple Minds sono oggi più che mai una band di rilievo e continuano nella propria ricerca artistica con il progetto Simple minds acoustic. Senza mai perdere la loro essenza e anima celtica, la band scozzese ri-immagina le canzoni più celebri con una nuova veste frutto dell’eclettismo che da sempre contraddistingue l’illustre carriera.

Simple Minds in concerto

Band icona, artefici di alcuni dei brani più innovativi e duraturi della storia della musica rock, i Simple Minds sono stati da più parti definiti come una delle migliori band live al mondo. Ad Ancona, una delle poche tappe italiane, c’è una grande attesa per questo concerto, un’esperienza unica e memorabile con una grande line up e una scaletta energica ed emozionante come non mai.