Ancona-Osimo

A2: weekend a due facce

Il punto sugli ultimi match waterpolo A2. Prima vittoria stagionale per la Barbato Design, con miglioramenti rispetto alle ultime uscite. La Cosma, all’esordio, sconfitta con il Velletri paga la lentezza e la disattenzione

Elisa Quattrini in azione con la Cosma Vela Ancona

ANCONA- Un weekend a due facce per le due formazioni anconetane impegnate nei campionati nazionali di Pallanuoto. La Barbato Design, A2 Maschile, conosce il suo primo successo stagionale imponendosi 6-5 con il Rari Nantes Camogli. Le “sorelle” della Cosma Vela, sempre serie A2 ma Femminile, cadono invece nella prima giornata al cospetto del Velletri.

Barbato Design: miglioramenti già visti nelle precedenti uscite

I ragazzi di Igor Pace possono godersi finalmente la vittoria. Segnali di miglioramento si erano visti già nelle ultime uscite e, il successo, è la prova lampante di una netta inversione di tendenza. La strada verso la salvezza è lunga e faticosa, a cominciare dalla delicata prossima trasferta di Imperia. Nel match vinto contro il Camogli, gli anconetani sono stati bravi a reagire ad un inizio tutt’altro che incoraggiante. La banda Pace, con carattere ed orgoglio, ha ribaltato lo score, facendo esultare il pubblico alla conclusione. Le reti doriche sono state messe a segno da Pantaloni, Delle Monache, Perciballe, Messina, Pieroni e Cardoni.

Cosma Vela: squadra lenta e disordinata

Stato d’animo opposto, invece, per le anconetane. Una squadra lenta, disattenta e superficiale lascia la piscina alle avversarie, rimediando un 5-10. Velletri, seppur ottima compagine, non fa nulla di trascendentale ma sfrutta la giornata negativa di Altamura e socie. La nota lieta di giornata è rappresentata dall’ottima prova dell’americana Oloffson-Loo, autore di due reti e ultima a mollare tra le sue compagne. L’occasione di riscatto è dietro l’angolo, con il prossimo turno da disputarsi a Roma contro la Vis Nova. Mister Milko Pace ha chiesto un immediato segnale, contro una squadra ben organizzata ma sconfitta anch’essa all’esordio.

 

Ti potrebbero interessare