Ancona-Osimo

A Falconara, la sfilata in centro chiude il Carnevale

La manifestazione attesa da grandi e piccini avrà inizio domani alle 14.30 nel centro pedonale della città. La vicesindaco Stefania Signorini: «Ritengo che sia stata felice e fortunata l’idea di una collaborazione con i comuni limitrofi»

FALCONARA – Un tripudio di maschere e colori animerà il centro domani, sabato 4 marzo, con la sfilata dei carri allegorici che chiude il cartellone dedicato al Carnevale. Un evento amato da grandi e piccini, con inizio alle 14.30 nel centro pedonale. «Sono molto contenta di vedere che, da quando abbiamo riportato, dopo oltre vent’anni, il carnevale del centro, l’evento è cresciuto negli anni in maniera esponenziale – commenta la vicesindaco Stefania Signorini – grazie alla crescente adesione delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza più in generale, come hanno testimoniato anche i tanti gruppi di maschere a tema presenti nelle precedenti edizioni. Anche questa edizione del Carnevale nasce dalla grande sinergia tra il mio assessorato, le associazioni culturali di Falconara, le scuole e i commercianti di “I love shopping”. Ritengo anche che sia stata felice e fortunata l’idea di instaurare una collaborazione con i comuni limitrofi per avere l’opportunità di allestire anche nel nostro la sfilata dei carri allegorici e poter partecipare alla stessa con un carro falconarese. Sono felice che ci sia stato questo bel riscontro e speriamo che continui questo trend positivo».

I carri allegorici provengono da Marina di Montemarciano, Montemarciano, Montignano e Chiaravalle. La sfilata partirà da via Corridoni per poi fermarsi in piazza Mazzini, dove troveranno spazio anche stand con articoli carnevaleschi e stand gastronomici tra cui anche quello della pro loco Falconara Mare, e una postazione trucca-bimbi. La kermesse si chiuderà intorno alle 18 con le  premiazioni per le maschere e i gruppi più originali con i premi in buoni spesa offerti dal gruppo di commercianti “I love shopping”.

Ti potrebbero interessare