Ancona-Osimo

Ankon da sogno, travolto l’ASKL

I dorici in una serata perfetta travolgono i rivali ascolani e volano sempre più saldamente al comando della Serie C1. Un 6-1 che non ammette repliche orchestrato da Bilò e compagni. Nel prossimo turno previsto il riposo

Un'immagine della gara d'andata del PalaCus

ANCONA- Un venerdì sera da Ankon Nova Marmi, di goal, ritmo e intensità. In questi ultimi anni i ragazzi di Davide Bilò ci hanno abituato a prestazioni di questo genere, serate in cui per gli avversari c’è letteralmente poco da fare. E così è stato anche questa volta con l’ASKL, al momento principale rivale degli anconetani per il salto in Serie B, travolto al PalaCus con un netto 6-1 che non ammette repliche per quanto visto sul rettangolo di gioco.

I padroni di casa, consci dell’importanza della posta in palio, approcciano nel modo giusto prendendo subito in mano il pallino del gioco. Il rientrante Ciavattini è una costante spina nel fianco nella retroguardia ascolana, Di Placido dipinge giocate e magie, Bilò dirige l’orchestra con la solita proverbiale maestria e Pascucci chiude la porta quando deve. E’ l’Ankon giusta per l’occasione giusta, e lo si capisce dopo appena un tempo. Una doppietta di Ciavattini e una rete di Lorenzo Di Placido mandano le formazioni al riposo sul 3-0 dando a tutti i presenti una chiara fotografia della partita.

Nella ripresa Stipa, per l’ASKL, prova a riaprire la gara ma neanche un minuto dopo Davide Bilò decide di puntare tutti i riflettori della serata su di lui. Lo Strabilio sfodera una di quelle prove che l’hanno reso famoso in tutta la regione, diventando il protagonista assoluto del secondo tempo. Con una tripletta chiude drasticamente il match, mandandolo agli almanacchi con il punteggio di 6-1. Un segnale inequivocabile alle avversarie, l’Ankon Nova Marmi al momento è la squadra da battere. E alla fine è festa grande, meritata, insieme ai propri sostenitori.

Nel prossimo turno per gli anconetani è previsto il turno di riposo imposto dal calendario. Poi si riprenderà con la delicatissime trasferta di Jesi e Grottammare . Servirà ancora un altro sforzo, prima di dedicarsi completamente alle Finals di Coppa.

 

ANKON NOVA MARMI – ASKL 6-1

ANKON NOVA MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Pinto, Giordano, Rossetti, Melis, Sabbatini, Di Placido, Bilò, Campofredano, Camporeale All. Rossini

ASKL: Falconi, Fusco, Guerrieri, Stipa, Galanti, Sestili, Angelini, Felicetti, Paolini, Di Fabio, Marinelli

Reti: 15’ Di Placido, 19’ e 25’ Ciavattini, 39’ Stipa, 40’, 60’ e 61’ Bilò

Ti potrebbero interessare