Osimo

Filottranese e Inter, la collaborazione continua

La società biancorossa ha ospitato in questi giorni i tecnici Paolo Migliavacca, coordinatore tecnico Centri di Formazione e Inter Grassroots Program, e Andrea Millefanti che hanno condotto gli allenamenti al San Giobbe. La prima squadra intanto si sta preparando per la trasferta di Mondolfo

I tecnici dell'Inter a colloquio con i giovani biancorossi
I tecnici dell'Inter a colloquio con i giovani biancorossi

FILOTTRANO – Filottranese e Inter una collaborazione che dura da anni. Un connubio ormai inscindibile che prevede durante la stagione vari incontri e corsi di formazione.

Due settimane fa sono saliti a Milano due giovani biancorossi categoria Esordienti: il difensore Matteo Fabiani e l’attaccante Tommaso Angeletti  entrambi classe 2005, che hanno avuto l’opportunità di allenarsi a Milano con i loro pari età dell’under 13.

Ieri invece Paolo Migliavacca, coordinatore tecnico Centri di Formazione e Inter Grassroots Program, e Andrea Millefanti hanno condotto gli allenamenti dei giovani talenti biancorossi (gruppi Esordienti e Pulcini), oltre a tenere un corso d’aggiornamento per i tecnici del settore giovanile della Filottranese.

«Non può che essere un motivo d’orgoglio e fa piacere che ci sia questo stretto legame con il settore giovanile dell’Inter – le parole di Marco Giuliodori, tecnico della prima squadra della Filottranese e responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso -. Ormai è un legame consolidato nel tempo».

Del buon lavoro svolto dalla Filottranese è testimonianza il passaggio di Tommaso Stampella in questa stagione al Pescara. Il ragazzo è stato convocato nelle scorse settimane anche con la nazionale giovanile.

Dai giovani alla prima squadra. La Filottranese, prima in classifica e tornata domenica alla vittoria battendo in casa il Sassoferrato Genga, si sta preparando per l’insidiosa trasferta di sabato a Mondolfo, avversario forte nel reparto difensivo e che occupa la sesta posizione in classifica a ridosso dei playoff. Sarà scontro tra neopromosse.

© riproduzione riservata