Osimo

Camerano, una serata in memoria di Ivan

Gli amici hanno organizzato per sabato 2 dicembre una serata in musica al "Caffè letterario" in onore di Ivan Angeletti, il 28enne stroncato da un male la settimana scorsa

Il Caffè letterario
Il Caffè letterario

CAMERANO – Non riusciranno mai a dimenticarlo, il suo sorriso e le sue battute sono vivide nelle loro menti. Così, a una settimana dalla scomparsa, gli amici hanno organizzato in sua memoria una serata benefica con spettacoli e musica al “Caffè letterario” di Camerano. Il giovane Ivan Angeletti non ce l’ha fatta, è deceduto lo scorso giovedì sera, 23 novembre, all’ospedale di Torrette dove era ricoverato. Un male contro cui combatteva da tempo l’ha stroncato ad appena 28 anni. Sabato 2 dicembre dalle 22 si farà festa per ricordarlo. Ci sarà anche l’attore cameranese Massimo Barbini, in arte Niba, suo amico, che intratterrà i presenti con una performance.

Ivan Angeletti
Ivan Angeletti

L’intero ricavato della serata, che gli amici hanno simpaticamente chiamato “#PagaIvano”, sarà devoluto in beneficenza alla lotta contro il cancro. In quel locale cameranese Ivan aveva passato tante serate: per tutti i ragazzi del “Caffè” era un grande amico, collaboratore, musicista e amante della buona musica. Tantissime le persone che sabato scorso hanno partecipato al suo funerale nella chiesa dell’Immacolata Concezione del paese. Ivan, figlio dell’ex presidente della Pro loco Flavio Angeletti, deceduto un anno esatto prima del figlio, ha lasciato la mamma Annamaria, il fratello Daniel e una comunità sconvolta. Sui social networks è tuttora un tripudio di messaggi di condoglianze da parte di amministratori locali con cui la famiglia di Ivan era venuta in contatto e di cittadini che, in un paese piccolo come Camerano, lo conoscevano comunque, in un modo o nell’altro, e gli avevano voluto bene.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare