Osimo

Il San Biagio vola alla semifinale di Coppa

La squadra di Caccia rifila una cinquina di gol al Casette Verdini e si qualifica in virtù della miglior differenza reti

Il San Biagio semifinalista di Coppa
Il San Biagio semifinalista di Coppa

OSIMO – Una qualificazione sotto i riflettori. L’ha conquistata ieri sera il San Biagio volando così alla semifinale della Coppa Marche di Prima Categoria. Un traguardo storico, perché mai la società biancorossa era arrivata così avanti nella competizione riservata alle squadre di Prima Categoria (traguardo che era stato raggiunto dagli osimani solo nella Coppa Marche di Seconda Categoria).

La formazione allenata da Caccia rifila un rotondo 5-1 al Casette Verdini. Il San Biagio chiude il primo tempo in doppio vantaggio grazie al gol siglato da Rossini con un pallonetto e al raddoppio di Mariani Primiani su calcio di rigore. Nella ripresa arriva la doppietta personale di Persiani (prima su punizione e poi partendo da centrocampo dribblando tre difensori). Rete finale di Mobili che sancisce la qualificazione in semifinale in virtù della miglior differenza reti sia rispetto al Casette Verdini che alla Monteluponese. Il triangolare di semifinale dovrebbe essere composto oltre che dal San Biagio dal Piobbico e dallo Staffolo.

Ora, dopo la parentesi vittoriosa della Coppa, sabato sarà di nuovo campionato con il San Biagio atteso dalla trasferta di Monsano con la voglia di continuare nella striscia vincente dopo il successo casalingo nell’ultimo turno contro la Castelfrettese.

© riproduzione riservata