Ancona-Osimo

Ordine provinciale dei medici, Fulvio Borromei riconfermato alla presidenza

Nei giorni 11-12-13 novembre 2017 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche dell'OMCeO Ancona. In aumento i votanti rispetto al triennio precedente

ANCONA – Fulvio Borromei è stato riconfermato alla guida dell’Ordine dei Medici della provincia di Ancona. Al suo fianco restano la vice presidente, Maria Beatrice Bilò, il consigliere segretario, Arcangela Guerrieri, il tesoriere, Quirino Massimo Ricci, il presidente della commissione odontoiatrica, Federico Fabbri, il segretario verbalizzante odontoiatra, Stefano Tucci, e il presidente dei revisori dei conti, Elisabetta Esposto.

Nei giorni 11-12-13 novembre 2017 si sono infatti svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche ordinistiche OMCeO Ancona.

«Vi è stato un buon afflusso di colleghi – spiega Borromei -, maggiore di quello del triennio precedente,. Cento colleghi in più hanno partecipato a questo momento di democrazia professionale, tra l’altro ampiamente rappresentativi di tutta la professione nella componente sia ospedaliera, sia territoriale che universitaria con il valore aggiunto anche di una importante componente giovanile. Questo risultato evidenzia come il corpo elettorale continui a premiare questa lista (che si rinnova in alcune parti); anzi, con il maggiore afflusso, la stimola ad andare avanti ed ad impegnarsi ulteriormente a difesa della dignità professionale e della salute dei cittadini. Viene anche evidenziata l’autorevolezza rappresentativa di tutti i componenti di cui la lista è composta. In democrazia sono i consensi che legittimano posizioni, ruoli e funzioni, noi onoreremo questo mandato come abbiamo fatto anche in precedenza. Ci continueremo a confrontare con tutte le parti e le rappresentanze professionali come è nostro costume, difendendo l’autonomia e la terzietà dell’Ordine. Chiediamo alla professione onestà intellettuale e partecipazione propositiva, elementi che sono forieri di un reale progresso e radicamento del nostro Ordine sia nella società civile che in quella professionale».

Ecco i voti del nuovo consiglio direttivo:
Borromei Fulvio 423; Guerrieri Arcangela 343; Cascia Sergio 341; D’errico Marcello Mario 340; Campanati Anna 339 ;Bilo’ Maria Beatrice 338; Sestili Riccardo 332; Giustini sergio 331; Silvestrelli Marco 330; Ricci Quirino Massimo 329; Aquinati Angelica 327; Berdini Vincenzo 324; Braccioni Francesco 319; Capecci Ilaria 318; Petruzzi Giovanni Maria 304; Fabbri Federico (odontoiatra) 79;Tucci Stefano (odontoiatra) 70.

Collegio dei Revisori dei Conti:
Cellesi Gerarda Lucia 428 ; Tiberi Aldo 427; Esposto Elisabetta 426; Giuliano Tatiana (revisore supplente) 341.

Commissione Odontoiatrica:
Fabbri Federico 79; Tucci Stefano 70; Brugnami Maria Chiara 69; Tartuferi Roberto 69; Montecchiani Francesco Maria 67.

Ti potrebbero interessare