Fabriano

I Giovanissimi fabrianesi approdano alla fase regionale

Ottimo risultato dei ragazzi di mister Mariangeli che chiudono il loro girone di qualificazione al primo posto. Settimana positiva anche per gli Juniores nazionali e per gli Allievi

I Giovanissimi fabrianesi qualificatisi per la fase regionale
I Giovanissimi fabrianesi qualificatisi per la fase regionale

FABRIANO – Consueto resoconto settimanale sulle tre squadre agonistiche di calcio del “Fabriano Cerreto – settore giovanile Fortitudo”: è stato un weekend brillante per i colori cartai.

La compagine Juniores impegnata nel campionato nazionale ha colto una bella vittoria casalinga per 2-0 contro la Jesina grazie a una doppietta di Nico Rasino messa a segno già nel primo tempo. Il doppio vantaggio ha ben presto indirizzato la gara in favore dei ragazzi di mister Luchetti (squalificato e sostituito in questa occasione dal vice Gioacchini) che avrebbero potuto concretizzare anche altre occasioni. Una partita gagliarda in tutti i reparti, dunque, compreso il portiere Rossi, decisivo in più di un’occasione, che ha sfoderato una grande prestazione. Nel secondo tempo, nonostante i tentativi di recuperare da parte della Jesina, tutti i giocatori fabrianesi e soprattutto i nuovi entrati hanno arginato la volontà di rimonta dei leoncelli ed imposto a centrocampo il proprio predominio territoriale. Evidentemente il carico di allenamenti iniziato in estate inizia a dare i suoi frutti e questo fa sperare bene per un prosieguo di campionato molto fruttuoso anche dal punto di vista dei risultati. Prossimo impegno a Sansepolcro, formazione di media classifica.

Nico Rasino, attaccante della juniores fabrianese

Bel pareggio ottenuto dalla formazione Allievi di mister Belardinelli, che ha impattato in trasferta sul campo della Jesina – prima del girone – per 1-1, in questa fase di qualificazione per i Regionali. Per puntare ancora nel secondo posto, i fabrianesi erano obbligati a vincere e sperare in altre combinazioni di risultati, situazione che però non si è verificata. Va dato atto, comunque, del grande impegno profuso dai ragazzi cartai per terminare questa fase preliminare con un risultato positivo. Resta il rammarico per il fatto che la squadra inizia ad avere una sua identità solo adesso e non potrà mostrare questa crescita contro le migliori squadre regionali.

Notizie splendide sono giunte, infine, dai Giovanissimi che battendo 2-0 nel derby i “cugini” dell’Altetico Fabriano hanno ottenuto la qualificazione per la fase Regionale centrando il primo posto del girone. È stata una gara molto tesa per i ragazzi di mister Mariangeli: forse la troppa tensione per la necessità di ottenere questo risultato ha generato un po’ di nervosismo, in ogni caso bisogna dare atto che la quadratura e la capacità di lottare ha generato l’ottimo risultato finale, con grande soddisfazione in società. Tra due settimane inizierà la seconda fase, quella regionale.

 

Ti potrebbero interessare