Ancona-Osimo

Luciana Mosconi incontenibile, Castelfidardo travolto

Gli anconetani di Coach Marsigliani superano a pieni voti l'esame casalingo contro la Vis Castelfidardo imponendosi con un punteggio roboante. Termina 106-73 il match, che consacra ancora la stella di Matteo Redolf, tra i più positivi

La festa a fine gara

ANCONA- Vive un’altra domenica da mille e una notte la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona, che brinda per l’ennesima volta in questo campionato. Tra le mura amiche del PalaPrometeo Estra, i dorici superano con un rotondo 106-73 la Vis Castelifidardo e continuano la loro corsa in vetta alla classifica. Una vittoria netta, dinanzi ad un’avversaria volonterosa ma troppo inferiore come qualità alla compagine biancoverde.

Partita vibrante sin dai primi minuti, con la Luciana Mosconi a dettare le danze. Nel 54-32 con cui le squadre fanno rientro negli spogliatoi, è subito tangibile il sigillo di Matteo Redolf, autentico leader in campo e spina nel fianco per la retroguardia avversaria. Negli altri due quarti i padroni di casa legittimano il loro vantaggio, aumentando vertiginosamente le medie realizzative sotto canestro. 106 punti di carattere, brillantezza, ardore e voglia di vincere. Tutti ingredienti fondamentali che torneranno sicuramente utili per il proseguo della stagione. Da segnalare le prove molto convincenti di Pajola e Baldoni.

Dopo la sirena i soliti scroscianti applausi da parte del pubblico. L’aver ritrovato i propri tifosi, riavvicinando bambini e famiglie alla splendida realtà cestistica anconetana è uno dei grandi traguardi già raggiunti dalla dirigenza biancoverde. La strada è tracciata e non resta che capire dove porterà questo cammino. Con un sogno in fondo al cuore, neanche troppo nascosto.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante