Osimo

Casa CEA riparte con la festa di Halloween

Domani appuntamento alle ore 16 nel centro di via Capanne, riaperto dopo i lavori di ristrutturazione. L'assessore Glorio: «rinnovata la convenzione che prevede il subcomodato gratuito all'associazione La Confluenza»

Associazione La Confluenza
Associazione La Confluenza

OSIMO – Sarà una festa di Halloween all’insegna del rispetto per l’ambiente quella organizzata per domani (31 ottobre), a partire dalle ore 16, dall’associazione La Confluenza presso il Centro di Educazione Ambientale di via Capanne, nell’area verde del fiume Musone.
Protagonisti della giornata saranno i bambini muniti di maschere, torce e ovviamente la immancabili zucche come da tradizione. Ci saranno laboratori e spettacoli di burattini, e non mancherà il vin brulè per i più grandi, fino al momento conclusivo della festa quando verrà acceso un falò.
Riparte alla grande dunque l’attività di casa CEA dopo la chiusura forzata dovuta ai lavori di rifacimento del tetto e la messa a norma della scala esterna.
Lo scorso 24 settembre, nella giornata dedicata a “Puliamo il mondo”, l’Amministrazione Comunale aveva inaugurato il Centro dopo il restyling che aveva reso di nuovo accessibile l’area, da anni punto di ritrovo per studenti e gruppi di associazioni che svolgono qui le loro attività di formazione e di educazione ambientale.
L’assessore all’Ambiente Michela Glorio ha sottolineato come l’evento di domani coincida anche con l’inaugurazione dei prossimi 5 anni di attività dell’associazione La Confluenza, «a seguito del rinnovo della convenzione che prevede il subcomodato gratuito della casa per l’espletamento di attività di educazione ambientale».
Un nuovo inizio per casa CEA, con tanti progetti in cantiere nell’ottica dell’accoglienza e della ricettività.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche