Osimo

La Lardini lotta, ma cede a Conegliano in tre set

La squadra di Beltrami non riesce a cogliere l'attimo nel secondo set dove cede ai vantaggi. Seconda sconfitta di fila per le rosanero

La-coreografia-dedicata-ad-Asia-Cogliandro

OSIMO – Tutto facile o quasi per Conegliano. Le venete sbancano il PalaBaldinelli in tre set. La Lardini sogna di portare via almeno un parziale alla squadra di Santarelli. Le locali sfiorano l’impresa nel secondo set dove si devono arrendere ai vantaggi alle vice campionesse d’Europa a punteggio pieno in campionato dopo tre giornate.

Nel primo parziale non c’è storia. La Lardini riesce a restare sulla scia delle venete solo all’inizio (muro di Hutinski a Hill). Poi Conegliano scappa con i colpi di una Bricio che mette a terra nel primo set ben sei palloni.

Cambia la musica nel secondo set con Filottrano che riparte con Melli (buona prova la sua) in formazione al posto di Mitchem (sottotono l’americana stasera) che scatta subito avanti. Mantenendo il vantaggio per buona parte di set grazie anche alle imprecisioni altrui. A Conegliano ci vogliono i vantaggi per firmare lo 0-2 che arriva con un punto firmato Nicoletti dopo un errore in battuta di Mazzaro.

La formazione di Beltrami subisce il contraccolpo psicologico in un terzo parziale dove scatta avanti, ma per poco. La Imoco torna a servire bene, commette meno errori. Per la Lardini, egregia in difesa, la salita si fa dura. Infinita. La squdra di Beltrami si deve arrendere. Seconda sconfitta consecutiva per le rosanero trascinate come sempre da un pubblico encomiabile che ha riservato, prima del fischio d’inizio, una bella coreografia ad Asia Cogliandro che ha incitato le compagne da bordo campo e che martedì si sottoporrà all’operazione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
LARDINI FILOTTRANO-IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3

(15-25, 24-26, 16-25)

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 1, Tomsia 9, Mazzaro, Hutinski 4, Mitchem 1, Scuka 11; Feliziani (L), Melli 6, Gamba, Negrini. N.e.: Agrifoglio. All. Beltrami.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 1, Nicoletti 11, De Kruijf 11, Folie 12,  Bricio 16,  Nicoletti 11; De Gennaro (L), Fiori, Cella, Fabris, Papafotiou. N.e.: Melandri, Danesi, Fabris. All. Santarelli

ARBITRI: Saltalippi e Turtù

Ti potrebbero interessare

Filottrano il derby è tuo

La Lardini vince in quattro set all’esordio in A1 contro Pesaro. Tomsia miglior realizzatrice dell’incontro con 23 punti