Senigallia

La Goldengas ad Ortona cerca il colpo a sorpresa

Un blitz per trovare continuità, la Pallacanestro Senigallia va in Abruzzo in cerca di due punti importanti. Servirà concentrazione in entrambe le fasi di gioco e grande determinazione per avere la meglio su una squadra giovane e molto atletica

Pierantoni della Goldengas Senigallia in palleggio (foto di Claudio Bartoli)
Pierantoni della Goldengas Senigallia in palleggio (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia si appresta ad esordire fuori dalle Marche in questo campionato di Serie B. Dopo i due derby e la vittoria di domenica scorsa contro Teramo, per i ragazzi allenati da coach Stefano Foglietti è arrivata l’ora dell’insidiosa trasferta di Ortona.

La compagine abruzzese è una formazione molto temibile anche se profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno. Tra le squadre più giovani del girone, può contare sul talento di un gruppo estremamente determinato che fa dell’intensità e dell’atletismo le sue armi migliori.

Tra tutti spiccano due giocatori: Luca Malfatti e Gianluca Marchetti. Il primo è un’ala con un’ottima propensione a rimbalzo ( ben 15 nel derby contro Pescara della settimana scorsa), mentre in cabina di regia la We’re Basket Ortona può contare sul talento di Marchetti, atleta che nonostante la giovane età scende in campo con la maturità di un veterano.

Grande attenzione meritano anche Crusca e Martelli, in sostanza la compagine abruzzese ha innumerevoli bocche da fuoco che la Goldengas dovrà limitare il più possibile per provare a piazzare il primo colpaccio in trasferta della stagione. Sarà fondamentale però mantenere la concentrazione altissima e sperare che tutti gli effettivi siano al top della condizione.

Questo campionato è subito apparso molto equilibrato, i risultati a sorpresa però non sono affatto mancati finora. La compagine senigalliese dal canto suo ha i mezzi per dire la sua, ma  in questa Serie B non ci sono partite facili.

Appuntamento domani sera alle 20 al Palasport di Ortona.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante