Ancona-Osimo

Pista di pattinaggio per le feste di Natale, la Giunta modifica ancora la delibera

La giunta dorica ha integrato e modificato le due delibere prevedendo che la struttura possa essere posizionata in piazza Roma lato Rettorato, in prossimità della pensilina, in un'area di 24 metri per 18

Gli addobbi natalizi dello scorso anno
Gli addobbi natalizi dello scorso anno

ANCONA- Pista di pattinaggio in piazza Roma per le feste di Natale, la Giunta modifica ancora la delibera n. 73 del 21 febbraio 2017 che individua le aree destinate alle installazioni di circhi, attrazioni dello spettacolo viaggiante e parchi divertimenti. La Giunta con un atto del 19 settembre aveva già modificato la delibera per permettere l’installazione della ruota panoramica in piazza Cavour per il periodo natalizio. La deliberazione era quindi stata integrata prevedendo la possibilità di installare in piazza Cavour dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018, “5 attrazioni piccole o medie nell’area asfaltata occupata in precedenza dai capolinea del Trasporto Pubblico Extra-Urbano, purché tra esse sia compreso almeno un gonfiabile e, siano  prevalentemente rivolte ai bambini, dovendo essere installate all‘interno del Christmas Village; nelle aree asfaltate o, in alternativa, nell’area pavimentata con la ghiaia, una pista di pattinaggio sul ghiaccio priva di copertura e una grande ruota panoramica”.

Dato che quest’anno l’amministrazione ha pensato di cambiare l’ubicazione della pista di pattinaggio, la Giunta ha integrato e modificato le due delibere, la 73 del 21 febbraio 2017 e la n.485 del 19 settembre 2017 prevedendo che la pista del ghiaccio possa essere posizionata in piazza Roma lato Rettorato, in prossimità della pensilina dell’autobus, in un’area di 24 metri per 18. Inoltre, viene precisato che “in piazza Cavour dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 è consentita l’installazione di una sola attrazione per esercente. È poi consentita l’installazione di un’attrazione classificata media o grande posizionata in prossimità del Centro sportivo di Monte Dago a partire dal 24 ottobre fino al 30 novembre 2017”.

Ti potrebbero interessare