Pesaro

Pesaro, maxicena con stoccata di Ricci. «Il centrodestra batterà ancora il muso in città»

Il sindaco ha lanciato la candidatura alle europee davanti a 1600 persone. «Da qui la riscossa per riprendere la Regione»

PESARO – Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci lancia la sua candidatura alle Europee. Il candidato successore Andrea Biancani balla sulle note di 50 special. Poi l’avvertimento al centrodestra pesarese per le prossime comunali.

Sono 1642 i commensali che hanno partecipato alla cena per lanciare la campagna elettorale di Ricci. 20 euro per partecipare e sostenere la candidatura. Tutto esaurito alla ex fiera di Campanara. Un evento popolare ma oltre alle utilitarie all’esterno ci sono parcheggiati anche bolidi, SUV e Maserati. 

Antipasti, lasagne, carne e frittata per gli ospiti e gli immancabili giri tra i tavoli. C’era tutto l’establishment del PD, amministratori dell’entroterra, sindacati, mondo delle cooperative, sanitari, avvocati, docenti.

Ecco il Ricci pensiero sul palco: «Confermo disponibilità a candidarmi alle europee. Poi spetterà alla Schlein fare le scelte. Voglio dare una mano in un momento chiave perché sempre di più dipenderemo dall’Europa e sempre di più dobbiamo essere uniti. Ho visto Grande sostegno nel centro Italia, so che sarà dura e rischioso ma siamo motivati».

Poi il dito puntato contro la Regione partendo dalle dimissioni di Nadia Storti, direttore Ast. 

«Si è dimessa perché la Regione ha fatto una riforma irrealizzabile, la sanità è nel caos e la giunta è incapace di gestirla».

Chiusura con stoccata al centrodestra pesarese.

«Pensavano di conquistare Pesaro e invece batteranno il muso ancora una volta. Da qui partirà la riscossa per la conquista della Regione».

Un messaggio per le prossime elezioni e una sua candidatura? 

Subliminale o no, sulle note di Cremonini il palco è stato conquistato da Biancani che carico a molla ha ballato e saltato. Del resto i manifesti elettorali lo vedono in sella a una vespa. La campagna elettorale entra nel vivo.

© riproduzione riservata