Sport

Basket, Pesaro lotta ma non basta. Treviso vince e condanna la VL

Carpegna Prosciutto che priva di Toté resta sempre in partita ma nel finale non riesce a trovare il guizzo. Ora l’A2 è sempre più vicina

Treviso-Pesaro (Foto: Legabasket)

Nella venticinquesima giornata di Serie A di basket arriva il graffio (quasi) decisivo per la salvezza di Treviso, che nello scontro diretto piega Pesaro 93-89 tra le mura casalinghe del PalaVerde.

Sfida che si dimostra intensa fin dal primo quarto, dove Allen e Robinson provano a spingere avanti i padroni di casa ma la formazione di Sacchetti rimane sempre aggrappata alla gara, grazie al lavoro di Mcduffie e Visconti. Al termine dei primi dieci minuti la Nutribullet è avanti 27-26. Le difese funzionano meglio nel quarto successivo, ma l’equilibrio continua a regnare sovrano (45-44) all’intervallo. Al rientro in campo dopo la pausa lunga è la squadra di coach Sacchetti a provare l’allungo, subito contenuto dalla compagine veneta. A Wright-Foreman e Bluiett rispondono Bowman e Paulicap, con Treviso che torna a mettere il muso avanti a fine periodo, sul 67-64. É nel quarto periodo che arriva la spallata decisiva. Due triple consecutive di Bowman lanciano la squadra di Vitucci sul +9 a poco più di sei minuti dalla fine. Nei due minuti finali Wright-Foreman e Cinciarini riportano la VL addirittura fino al -2, ma Pesaro sfuma più volte l’occasione del pareggio non riuscendo a trovare il canestro del possibile supplementare.

A fine match l’analisi di Coach Meo Sacchetti è stata chiara. «Non ho molto da rimproverare ai miei ragazzi. Stasera hanno dato tutto quello che avevano e non ho nulla da recriminare oggi. Piuttosto se avessimo giocato così in altre occasioni come ad esempio contro Brindisi avremmo raccolto ben altri risultati in questa stagione».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante