Ancona-Osimo

Scocca l’ora del Campetto Basket Ancona

Domenica ore 18.15 al PalaSavelli di Porto San Giorgio prima gara della C Silver contro il Virtus Basket PSG. Marsigliani carico: «Non possiamo nasconderci, dovremo essere molto attenti sia in fase offensiva che in quella difensiva»

La Luciana Mosconi al lavoro

ANCONA- La fase di preparazione e giunta al termine e da domenica si farà sul serio. Lo scenario dell’esordio per il rinnovato Campetto Basket Ancona sarà il PalaSavelli di Porto San Giorgio, avversario il Virtus Basket PSG. Alle 18.15 Giachi e compagni cercheranno di far loro i primi punti stagionali, nell’obiettivo di iniziare con il piede giusto questo campionato di Serie C Silver.

Nelle ultime analisi da parte degli addetti ai lavori, la squadra anconetana parte con i favori del pronostico ed è destinata a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.

«Leggevo dell’etichetta di favoriti nei giorni scorsi – afferma Coach Marsigliani – e ritengo che oltre a noi ci siano altre quattro, cinque squadre di valore. Chiaro che noi non possiamo nasconderci per il roster che abbiamo allestito».

Un roster composto da tanti giocatori di valore, e da giovani di assoluta prospettiva. Una rosa pronta ad ogni evenienza, perché il torneo che sta per iniziare non sarà certo dei più mansueti: «Ci sono diversi giocatori interessanti, di certo mi aspetto tanto da quelli che da diverse stagioni fanno bene in questa categoria».

Domenica l’esordio ufficiale, su un parquet non facile come il PalaSavelli: «Affronteremo un avversario giovane, che metterà in campo il massimo dell’entusiasmo e dell’agonismo. Per portarci a casa la posta in palio dovremo essere bravi ad approcciare nel modo giusto sia in fase difensiva che in quella offensiva».

Ti potrebbero interessare