Senigallia

Tragico tamponamento in A14, muore un 75enne

La vittima è Giorgio Lupini, pensionato originario di Chiaravalle ma residente, insieme alla moglie Maria, a Fossombrone

MONTEMARCIANO – Tragico tamponamento ieri nel tardo pomeriggio lungo l’autostrada A14 nel tratto tra Ancona nord e Montemarciano, al km 212, sulla carreggiata in direzione Bologna.

Nello scontro fra un tir e due vetture, sono rimaste ferite due persone, mentre il conducente di una delle auto è morto sul colpo. Un bilancio pesantissimo.

La vittima è Giorgio Lupini, 75enne originario di Chiaravalle, residente a Fossombrone. Pensionato, ex ferroviere, Lupini viaggiava al volante della sua Volkswagen T-cross insieme alla moglie Maria, 61 anni, romena, ferita gravemente. La donna era rimasta incastrata tra le lamiere, sono stati i vigili del fuoco a estrarla e affidarla alle cure dei sanitari del 118. È stata portata a Torrette dall’eliambulanza Icaro1 con un codice rosso.

La loro auto è stata tamponata da un tir. E in quella carambola sono rimaste coinvolte altre due auto. Ferita, ma non gravemente, una donna che viaggiava su una Ford Puma, trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia. Illesi sia l’altro automobilista che si trovava su un’Audi, sia il conducente del mezzo pesante. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia autostradale di Fano e i vigili del fuoco. Una scena infernale. Secondo la ricostruzione della polizia autostradale, sembra che una delle auto abbia frenato per un ostacolo sulla carreggiata innescando dunque il tamponamento fatale.
Lunghe code e disagi nel tratto autostradale della A14, dove si allunga drammaticamente la scia di sangue.