Senigallia

Per l’Olimpia Marzocca è buona la prima

Una perla di Moschini regala la vittoria ai marzocchini dopo una lunga fase di stallo, Pianelli fa esplodere la festa a tempo scaduto per il 3-1 finale

Alcune fasi di gioco

SENIGALLIA – L’Olimpia Marzocca non sbaglia la prima in casa nel campionato di Promozione e nel segno di Asoli, Moschini e Pianelli porta a casa i primi tre punti contro la Passatempese.

Inizio statico da parte delle due formazioni che pensano più a studiarsi ad inizio  gara, la prima vera occasione la crea Pigini con una mezza rovesciata non troppo potente, ma diretta verso l’incrocio creando a Moscoloni più di qualche problema.

Al ventesimo arriva il primo acuto gialloblù, ma Staffolani in corsa non riesce a deviare con decisione verso lo specchio della porta e per Marin è tutto facile.

Alla mezz’ora arriva il vantaggio dell’Olimpia a firma del veterano Asoli che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra.

Partenza sprint nella ripresa per gli ospiti, gran tiro da fuori al secondo minuto di Pericolo che Marin respinge alla sua destra. Ma il pareggio arriva pochi secondi dopo con Iannaci bravo ad approfittare di una mischia in area per insaccare.

L’assedio della Passatempese continua imperterrito, ma il Marzocca fa buona guardia, anzi rischia di trovare il nuovo vantaggio con Moschini che fa partire un diagonale insidiosissimo che Moscoloni manda in corner.

La partita si innervosisce, molti falli soprattutto in mezzo al campo, ma l’Olimpia guadagna metri e alla fine Luca Moschini pesca il jolly con un diagonale di sinistro chi si infila nell’angolino basso dove il portiere non può arrivare.

Il Passatempo ci crede fino all’ultimo, ma ci pensa Pianelli con un gran tiro da fuori a chiudere la contesa sul 3-1.

 

Tabellino:

Olimpia Marzocca – Passatempese 3-1

Olimpia: Marin, Asoli, Canapini, Tomba, Nacciariti, Fizzardi (5′ st Irfam), Costantini, Terrè, Moschini (44’st Gresta) Pianelli, Pigini ( 42’st Santarelli). A disp. Nucci, Binetti, Francolini, Fattorini.

All. Giuliani
Passatempese: Moscoloni, Dichiara, Zoli, Iannaci, Mandolini, Mezzanotte G., Concettoni ( 15′ st Madonna), Maraschio, Staffolani, Pericolo, Borgognoni ( 19′ st Nemo). A disp. Frulli, Stortoni, Mezzanotte M., Ghergo, Filipponi.

All. Strappini

Reti: 33′ pt Asoli (O), 3’st Iannaci (P), 35’st Moschini(O), 46′ St Pianelli (O)
Arbitro: Marconi di Jesi

Note:
Ammoniti: Dichiara (P), Borgognoni (P), Costantini ( O), Mezzanotte ( P)

Angoli 6-2

Spett. 200 circa

Ti potrebbero interessare