Ancona-Osimo

Filottrano piange Marco Meschini, poliziotto penitenziario morto a 49 anni

Marco Meschini, poliziotto della Penitenziaria in servizio al carcere di Montacuto, è stato colto da infarto nella notte. I funerali saranno celebrati nella chiesa di Sant’Ignazio

FILOTTRANO – Un’intera frazione sotto choc. Una famiglia distrutta dal dolore. Una comunità incredula e sgomenta. Marco Meschini, poliziotto della Penitenziaria in servizio al carcere di Montacuto, si è spento improvvisamente nella notte tra martedì e ieri (5 aprile), nella sua abitazione a Cantalupo di Filottrano. Una piccola frazione dove tutti si conoscono e dove questo decesso improvviso lascia tanta incredulità: Marco aveva un fisico atletico, era sempre sotto controllo medico in quanto donatore Avis, mai un’anomalia riscontrata, né un piccolo segnale di sofferenza cardiaca. Eppure Marco Meschini è stato colto da infarto mentre era coricato a letto. La moglie Stefania si è accorta del malore dal respiro affannoso del marito. Ha capito subito che era in pericolo, ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i sanitari dell’automedica di Cingoli. Un codice rosso di massima urgenza, ma al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Inutili le manovre rianimatorie. Inutili le lacrime. Il cuore ha smesso di battere.

La camera ardente è stata allestita alla Casa funeraria Bottegoni Valerio (via Barbera 2, a Filottrano) dove oggi amici e parenti potranno stringersi alla moglie Stefania Bernabei, i figli Mattia e Melissa, la mamma Brunetta, il fratello Giuliano per porgere loro un abbraccio di conforto. I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella chiesa di Sant’Ignazio di Filottrano. 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»