Jesi-Fabriano

Fioretto, riscatto per Tommaso Marini a Londra

Il diciassettenne talento anconetano del Club Scherma Jesi, uscito agli ottavi nella prova di Coppa del Mondo under 20, fa sua fra 220 partecipanti la gara satellite under 23 che mette in palio i punti per il ranking internazionale Assoluti, quello dei "grandi"

Tommaso Marini, secondo da sinistra, vincitore della gara satellite under 23 di fioretto di Londra, nel fine settimana britannico di Coppa del Mondo giovanile.

JESI – Proseguono le buone notizie da Londra per la scuola di fioretto del Club Scherma Jesi. Se per i colori azzurri, e per l’anconetano del Club di via Solazzi Tommaso Marini, non era stato dei migliori l’esito della prova di Coppa del Mondo under 20 che si era svolta nella capitale britannica, entrambi si sono rifatti nella gara satellite Under 23 che ha concluso il fine settimana in pedana.

La gara satellite porta infatti punti al ranking di Coppa del Mondo Assoluti, quella dei “grandi”, e ad aggiudicarsela è stato proprio Tommaso Marini, fra i 220 partecipanti al via. Marini, oro europeo under 17 lo scorso marzo, ha sconfitto nel derby dei quarti Alvise Dal Santo per 15-7, ha superato in semifinale il francese Wallerand Roger per 15-12 e poi, in finale, sempre per 15-12 ha avuto la meglio sul russo Anton Borodachev. Nella prova di Coppa del Mondo under 20 invece l’atleta del Club Scherma Jesi, che ha compiuto 17 anni lo scorso aprile e gareggia dunque ora contro i più grandi, si era fermato agli ottavi.

Ti potrebbero interessare