Ancona-Osimo

Villanacci, docente Politecnica delle Marche, è il presidente del Consiglio Superiore Beni culturali e Paesaggistici

Villanacci, oltre ad essere professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’UnivPm è avvocato cassazionista

Gerardo Villanacci

ANCONA – Il professore Gerardo Villanacci, docente ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, presiederà il Consiglio Superiore Beni culturali e Paesaggistici, organo consultivo del Ministero della Cultura. «Congratulazioni al professor Gerardo Villanacci per il prestigioso incarico ricevuto – afferma il rettore Gian Luca Gregori – Una nomina che è motivo di orgoglio per l’ateneo e che conferma l’alto profilo scientifico ed istituzionale dei nostri docenti».
 
Del Consiglio Superiore Beni culturali e paesaggistici fanno parte anche i presidenti dei Comitati tecnico-scientifici per l’archeologia, per l’arte e l’architettura contemporanee, per le belle arti, per le biblioteche e gli istituti culturali, per il paesaggio, per i musei e l’economia della cultura, per gli archivi.
 
Villanacci, oltre ad essere professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Univpm è avvocato cassazionista, editorialista del Corriere della Sera, opinionista televisivo e giornalista pubblicista.

Ti potrebbero interessare