Ancona-Osimo

Consorzio Ankon, martedì la presentazione

Martedì 19 Settembre alle 18.00 nell’auditorium della Confartigianato Imprese saranno presentate le cinque formazioni anconetane che fanno parte della storica istituzione

ANCONA- Scatterà ufficialmente martedì prossimo, 19 Settembre, la stagione ufficiale del Consorzio Ankon. Alle 18.00, infatti, presso l’auditorium della Confartigianato Imprese di Ancona saranno svelate le cinque formazioni che da anni fanno parte del Consorzio, storica istituzione di questa città. Si tratta di Dorica Pallamano, Conero Volley, Basket Girls, Cus Ancona Calcio a 5 e G.S. Campetto Basket. A presentare l’evento il Presidente Giorgio Cataldi e il direttore Fabio Lo Savio.

La prima parte sarà dedicata al cosiddetto saluto delle autorità. Interverranno Andrea Guidotti, Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Prandini, Direttore Territoriale Marche Centro di UBI, main sponsor del Consorzio Ankon e i vari rappresentanti del Coni che interverranno. Successivamente si procederà alla lettura delle rose delle squadre. Dalla Pallamano, che dopo 17 anni di massima serie ripartirà dalla B, alla Pallavolo militante nel campionato di B2. Senza dimenticarci del Basket Girls, formazione di cadetteria, e di Cus Ancona C5 e Campetto Basket, ambiziose formazioni attualmente di B ma dal futuro più che roseo.

Una presentazione che sarà aperta a tutti. Tesserati, stampa, tifosi, autorità. Nessuno, tradizionalmente, vuole mancare ad uno degli eventi più popolari della città di Ancona dal punto di vista sportivo. Il Consorzio Ankon, ad oggi, rappresenta un’istituzione e non solo dal punto di vista sportivo. Da segnalare anche la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale di Ancona Simone Pelosi, e di tutti gli sponsor che accompagnano il Consorzio nel suo cammino. E si tratta di Arcos, Extrategy, Frittelli Maritime Group, SportLife23.

Ti potrebbero interessare