Attualità

Filottrano, festa a sorpresa per il saluto ai dottori

Tantissimi filottranesi hanno partecipato all'iniziativa a cui era presente il sindaco Lauretta Giulioni. «È stata una serata indimenticabile e piena di emozioni, affetto e vicinanza», hanno commentato i protagonisti

Il sindaco Lauretta Giulioni e i medici Nicoletta Vasile e Pierluigi Amici

FILOTTRANO – Quando una comunità è coesa lo si vede anche nelle grandi dimostrazioni di affetto e nell’apprezzamento verso coloro che, in un modo o nell’altro, hanno servito la città. Proprio come a Filottrano. Erano un centinaio, tutti in attesa di salutarli per l’ultima volta: all’uscita dall’ambulatorio sabato scorso, 26 agosto, i filottranesi hanno organizzato una festa a sorpresa ai medici di base Pierluigi Amici e Nicolina Vasile per ringraziarli di tutto. «Grande il riconoscimento per oltre trent’anni di lavoro svolto con altissima professionalità, passione, umanità e instancabile dedizione. Non solo i pazienti ma tutta la città di Filottrano ringrazia», ha detto il sindaco Lauretta Giulioni, presente alla festa di saluto per il doppio pensionamento dei due dottori.

I tanti filottranesi accorsi per la festa con lo striscione

«Per l’umanità e la professionalità, per il supporto fisico e morale nella difficoltà della malattia, per esserci sempre stati vicini con il cuore e con la mente, per la vostra presenza silenziosa e amica», recitava lo striscione appeso in centro dai concittadini, alcuni visibilmente emozionati. A fine serata i medici hanno voluto, a loro volta, contraccambiare l’affetto dimostrato con un messaggio: «È stata una serata indimenticabile e piena di emozioni, affetto e vicinanza. Porteremo sempre nel cuore il ricordo dei vostri volti. Un grazie pieno di riconoscenza a tutti…e che sorpresa!».

Ti potrebbero interessare