Sport

La Ristopro Fabriano completa il quintetto con il pivot Fall

Serie B: la squadra biancoblù si irrobustisce sotto canestro con il lungo che nelle Marche ha già giocato a Senigallia e Recanati

Yande Fall, nuovo pivot della Ristopro Fabriano in serie B (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – La Ristopro Fabriano mette a segno un altro acquisto e sostanzialmente completa il quintetto base. Il nome è quello del pivot Yande Fall, italo-senegalese classe 1990, giocatore robusto e solido rimbalzista, che nelle Marche ha già giocato in passato a Senigallia e a Recanati.

Fall è stato diverse volte avversario della Ristopro nelle precedenti stagioni, ultima delle quali quando vestiva la maglia di Giulianova nel 2019/20. 

Negli ultimi due campionati ha giocato a Reggio Calabria, in B, producendo le sue costanti cifre: 9,6 punti e 14,2 rimbalzi nel 2020/21, 12,6 punti e 11,1 rimbalzi nell’ultima stagione 2021/22.

Il quintetto biancoblù per il prossimo campionato di serie B, dicevamo, sembra ora bell’è fatto, con Stanic in regia, Centanni guardia, Verri ala, Papa (o Petracca) ala grande e Fall pivot.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante