Senigallia

Incidente a Ostra Vetere, camion in bilico sulla cancellata di una cantina

Il sinistro è avvenuto con un'autovettura all'incrocio per Pongelli: ferita una 48enne di Ostra. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri

L'incidente a Pongelli di Ostra Vetere. Foto di Lorenzo Ceccarelli
L'incidente a Pongelli di Ostra Vetere. Foto di Lorenzo Ceccarelli

OSTRA VETERE – L’incrocio a Pongelli è di nuovo teatro di un incidente stradale. Questa volta è avvenuto nel primo pomeriggio un sinistro tra un’auto e un camion, e il mezzo pesante è poi finito fuori strada contro la recinzione di una cantina.

L’impatto si è verificato intorno alle ore 16, lungo la sp. 360 Arceviese, all’incrocio che porta poi in centro città, dove c’è il semaforo. A scontrarsi sono stati un veicolo Fiat Panda e un mezzo pesante che trasportava materiali edili e ponteggi. Mentre l’auto danneggiata è rimasta sulla sede stradale con la conducente ferita in modo non grave, il camion è finito contro le mura esterne della cantina Bucci: il cassone si è letteralmente appoggiato alla recinzione, parte in muratura e parte in ferro; la cabina invece è andata a finire contro un angolo dell’edificio, apparentemente senza gravi danni.

Il mezzo, carico di ponteggi edili che si sono spostati dal cassone rimanendo in bilico, è infine rimasto impossibilitato a muoversi proprio per la pendenza che la strada ha in quel punto dell’incrocio: per recuperarlo c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco e della stessa ditta che è giunta sul posto con un altro mezzo.

La dinamica è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri di Ostra Vetere. Ferita una 38enne di Ostra alla guida dell’utilitaria, illeso il conducente del mezzo pesante, un 57enne di Monte San Vito.

Ti potrebbero interessare