Fabriano

Fenucci: «Girone tosto ma lo affronteremo senza timori»

L'allenatore del Fabriano Cerreto non ha dubbi: «Il nostro primo obiettivo è salvarci ma lo sport è fatto anche per migliorare e sognare»

Gianluca Fenucci, allenatore del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – «Siamo neo promossi e abbiamo anche una squadra giovanissima seppur non possiamo definirci dei “novellini”. Il nostro girone è davvero tosto ma quello che più conta è acquisire un’identità di squadra, costruire un gruppo vero».

Così Gianluca Fenucci  “legge” per il suo Fabriano Cerreto l’ufficializzazione, da parte della Lega Dilettanti, della composizione del girone F di serie D che aprirà le danze  del campionato il prossimo 3 settembre.

«La mia squadra deve essere umile e orgogliosa nell’affrontare tante compagini importanti e dalla storia prestigiosa. La salvezza è il primo obiettivo ma il calcio e lo sport sono fatti per sognare e migliorare e noi vogliamo misurarci a viso aperto con tutti, con determinazione, umiltà, passione e sacrificio».

Il lotto delle favorite non è difficile da individuare «anche se è prematuro parlarne. Comunque, Vis Pesaro, Avezzano, San Marino e Matelica hanno costruito squadre importanti e altri team si stanno attrezzando».

Fenucci troverà sulla sua strada anche la sua ex squadra, la Jesina, che «mi sembra una compagine quadrata, ha il vantaggio di aver giocato tanti campionati in serie D e sa come ottenere il massimo. Società sempre solida e seria, con Polita, Tardella e Coltorti che rappresentano sicure garanzie».

Ti potrebbero interessare