Macerata

Macerata, cane antidroga all’Ipsia Corridoni. Trovati pochi grammi di hashish

I carabinieri sono intervenuti nelle sedi dell'istituto di Macerata e Corridonia su richiesta del preside. Studenti conquistati dal cane Bob

Controlli con il cane antidroga

MACERATA – Con il suo fiuto sopraffino nulla poteva sfuggirgli, nemmeno pochi grammi di hashish gettati a terra. Il cane antidroga Bob è stato protagonista questa mattina all’istituto “Filippo Corridoni”, nelle sedi di Macerata e Civitanova, davanti agli studenti che hanno visto come funzionano i controlli antidroga.

I Carabinieri delle stazioni di Macerata e Corridonia, con il supporto dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, infatti, sono intervenuti nelle sedi dell’Ipsia su richiesta del dirigente scolastico. I militari hanno ispezionato alcune aule e gli ambienti comuni di entrambe le sedi, suscitando l’interesse di insegnanti e studenti che, dopo l’iniziale sorpresa, hanno osservato con simpatia l’operatività del cane antidroga Bob che, annusando in ogni angolo, ha scovato pochi grammi di hashish gettati da qualcuno a terra prima del suo passaggio.

Ti potrebbero interessare