Pesaro

Larson lancia la Vuelle: «Con Banchi faremo molto bene»

Larson è in cerca della miglior condizione fisica per essere la vera guida della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Larson e la dirigenza della VL

PESARO – Arrivato a stagione iniziata per sostituire il playmaker brasiliano Caio Pacheco, Tyler Larson non ha ancora impressionato nella maniera migliore il pubblico pesarese dopo alcune prestazioni altalenanti e non sempre al limite della sufficienza. Il play americano però ha ribadito di come stia lavorando duro per recuperare il tempo perso non avendo partecipato al ritiro e nemmeno al precampionato.

«Ho lavorato duramente in estate individualmente ma non è mai la stessa cosa rispetto ad essere in gruppo e giocare amichevoli, ed è per questo che ci vorrà ancora un pò di tempo per essere al 100% della forma fisica – ha detto Larson alla vigilia della sfida contro Trento – ora poi c’è stato il cambio di allenatore (da Petrovic a Banchi) ed è la prima volta per me in carriera in cui cambia il coach a stagione in corso».

Parole positive per Banchi arrivato da una decina di giorni. «Banchi è molto intenso ed ha una visione chiara di ciò che vuole dalla sua squadra e di come raggiungerla. Sono molto entusiasta di lavorare con lui, perché sa davvero come ottenere il massimo dai suoi giocatori ogni giorno».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante