Osimo

San Biagio, dopo le conferme molti volti nuovi

La squadra affidata ancora a mister Cristiano Caccia vuol migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Via alla preparazione il 16 agosto

Simone Pesaresi

OSIMO – È un San Biagio che vuol essere protagonista in Prima Categoria. «Vogliamo migliorare il settimo posto dell’anno scorso» fanno sapere dalla dirigenza biancorossa. Tradotto: puntare ai playoff.

Un San Biagio che è ripartito dalla conferme per allestire la rosa per la prossima stagione. In panchina, ma anche in squadra.

La guida tecnica non si cambia. E’ rimasto l’anconetano Cristiano Caccia. E con lui ben quattordici giocatori della passata stagione, anche se vari volti nuovi sono arrivati per rinforzare la rosa, provenienti anche da categorie superiori.

E’ il caso della punta Enrico Persani, classe 1994, che scende dalla Promozione, ex Osimana, ma che può vantare esperienze anche in Eccellenza con la Biagio Nazzaro Chiaravalle. Sulla destra invece vorrà trovare spazio Alessandro Belloni, classe 1994, ex Leonessa Montoro in Prima Categoria. Sulla fascia sinistra ecco Raffaele Lelli, pure lui un classe 1994. La prima punta vera e propria risponde al nome di Federico Fabiani, classe 1996.

Dalla Conero Dribbling è arrivata la coppia Christian Bevilacqua e Giordano Vincioni, rispettivamente classe 1991 e 1994, difensore ed esterno offensivo. A centrocampo Nicola Manoni, 24 anni, dallo Staffolo mentre in porta, oltre alla conferma di Andrea Zenga, si registrano il ritorno dell’eterno Simone Pesaresi e l’ingaggio di Alessandro Martini, portiere classe ’90.

Una rosa quasi al completo quella allestita dal direttore sportivo Sandro Veroli. Forse manca un difensore per completarla. Intanto è stato fissato lo start alla preparazione che avverrà il 16 agosto.

Ti potrebbero interessare